MALLA STYLE

EVERYTHING AND MORE

Tagli di capelli 2019 over 50, tutto quello che dovete sapere

Tutto quello che dovete sapere sui tagli di capelli 2019 delle donne over 50

  • Sandra Bullok, il suo taglio di capelli non è cambiato molto negli anni, anche se over 50 porta i capelli molto lunghi, come 20 anni fa

I capelli sono l’ornamento più ricco delle donne.

(Martin Lutero)

Per ogni stagione, per ogni anno, per ogni età troviamo su Google “Tagli di capelli 2019 donna primavera, estate, autunno e inverno” e ogni donna va a cercare il taglio più trendy per la loro età. Io vado controcorrente e vi dirò quello che dovete sapere e che nessuno vi dice.

Non esiste una regola per i tagli di capelli, bisogna imparare a non metterci in una “casta”, OVER 40, OVER 50, BIONDE O MORE, quando si parla di tagli di capelli. Ci sono donne che cambiano completamente il loro look quando la loro storia d’amore finisce, e una delle cose che fanno prima di tutte, è andare dal parrucchiere.

Lo stesso vale per gli anni, a distanza dal compleanno vicino ai 30, 40, 50 anni, iniziamo a cercare su Google quali sono i tagli di capelli più adatti alla nostra età. Lo trovo assurdo!!! Non esistono i perfetti tagli di capelli 2019 over 50, e lo stesso vale per tutte le età. Questo lo dovete sapere, siete voi che dovete decidere come vi volete vedere, non quello che dicono che “dovreste fare”.

Altro esempio di taglio di capelli di una meravigliosa over 50. Tutto quello che dovete sapere è che nessuno ci deve dire quale acconciature scegliere!!
Julia Roberts, 51 anni. Ecco un altro esempio, uno dei suoi tanti tagli di capelli 2019. Anche lei over 50.

Una donna che si taglia i capelli è in procinto di cambiare vita.

(Coco Chanel)

Guardate Julia Roberts, l’abbiamo conosciuta in Pretty Woman con una folta chioma di capelli rossicci. Era giovanissima, con il passare del tempo ha solo cambiato il colore, da rossa a bionda. Non ha cambiato in modo drastico il suo look. In altre parole, non ha badato troppo ai suoi anni per quanto riguarda la moda dei tagli di capelli, ha dato la precedenza ai suoi gusti, e lei è una over 50!

In altre parole, è una bellissima donna, ha sicuramente molto più tempo della maggior parte delle donne, è privilegiata rispetto a tutte noi, me compresa, ma questo non significa che per lei gli anni non passino.

Allo stesso modo dovrebbero fare tutte le donne , (over 40, over 50, over 60 e così via..), e scegliere il taglio di capelli che ama e che più desidera.

Quindi, io vado sicuramente controcorrente, ma non cambierò la mia chioma ai prossimi “anta”. Non l’ho fatto quando ho compiuto 40 anni e non lo farò per i 50 a meno che non mi innamori di un nuovo taglio. Non cercherò le nuove tendenze che, diciamoci la verità, spesso rendono ridicole parecchie donne.

Quello che tutte dovrebbero fare però è prendersi cura dei propri capelli, usare buoni prodotti, tenerli in ordine. Non importa se lunghi o corti, dovete sempre dare l’idea che dedicate un pò del vostro tempo per la cura della vostra acconciatura.

Con questo non voglio dire di passare ore dalla parrucchiera, ci manca il tempo ed è costoso, ma potete tranquillamente farlo a casa vostra, magari guardando qualche tutorial su YouTube.

Stefania.Boe

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto